Gli Insegnanti

Scopri il nostro Team!
http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/toldo2b.jpg

Emiliano Toldo, batterista, compositore e autore. Laureto presso il conservatorio di Latina O. Respighi con il massimo dei voti. Perfeziona i suoi studi con molti noti Maestri tra i quali spiccano i nomi di Benny Greb, P. Iodice, B. Basile, G. Ascolese e molti altri. Partecipa a molte master class: G. Bissonette, V. Colaiuta, M. Mangini, G. Harrison, D. Garibaldi, I. Varela, D. Pettirossi, C. Coleman, etc.  Svolge dal 2004 un’intensa attività didattica presso numerosi istituti pontini e concertistica come session man presso studi televisivi, teatri, locali e studi di registrazione.  Nel 2010 fonda la scuola di musica Musicalmente di cui ne è tutt’oggi il Presidente. Durante l’attività artistica collabora con molti musicisti e band tra i quali: Gnometto Band, Leaving Blues, Vintage, Lost in Labirynth, Mauro Zazzarini e molti altri. Entra a far parte attivamente con l’etichetta discografica Fade To  Music, non solo in qualità di compositore e autore ma lo vediamo impegnato anche nella parte legata allo sviluppo e alla promozione di tutti gli artisti guidati dall’etichetta stessa. Impegnato professionalmente anche con la Pillow Service, noto Provider Musicale,  per consulenze musicali riguardanti il mondo delle Radio Instore.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/tede1b.jpg

Violinista,  diplomato presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina. Ha tenuto concerti in Italia,Spagna,Austria,Stati Uniti,Francia, Cina e Thailandia collaborando con orchestre quali “i solisti Aquilani”, l’ “Orchestra Sinfonica Abruzzese”, l’ “Orchestra Internazionale d’Italia”.  Ha collaborato stabilmente, sempre in qualità di prima parte solista, con l’Orchestra da Camera “G.Tartini”ottenendo vari premi a riconoscimento tra cui: Primo premio al Concorso Nazionale “Città di Ortona”, Primo premio assoluto al 13° Concorso Internazionale “Città di Barletta”. Svolge l’attività di Maestro Collaboratore e Assistente in produzioni discografiche per le etichette Bongiovanni e Inedita Records e ha collaborato in varie produzioni musicali con protagonisti quali Ivy Gitlis,Donato Renzetti,Katia Ricciarelli,Louis Bacalov,Stelvio Cipriani,Mariella Devia,Francesco Manara,Angelo Persichilli,Roberto Diem Tigani ed altri. Ha pubblicato per la casa editrice “Nuova edizione” il metodo didattico di N. Laoureux “Scuola pratica di violino” –edizione riveduta corretta e ampliata-. Incide, come primo violino dell’ “A.Eberl String Qartet” i 6 quartetti giovanili Anhang2 di Beethoven, nella collana “Beethoven Rarities” dell’etichetta discografica Inedita Records. Dal 2010 al 2015 è stato Culture della materia della classe di violino presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina. 

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/tatiana2b.jpg

Pianista e concertista di origine ucraina. All’età di 5 anni incominciò a studiare sotto la guida della madre, vicedirettore del conservatorio della sua città natale, successivamente si diploma  presso il conservatorio di Uzgorod (UC). Durante i suoi studi ha vinto diversi concorsi di rilievo nazionale in Ucraina. Tra gli insegnanti che hanno influito sulla sua crescita musicale spiccano i nomi di Tatiana Nikolaeva e Valentina Berman. Da dieci anni svolge un’intensa attività didattica cercando di trasmettere ai suoi allievi la tecnica e la passione tramite la metodologia russa.  Concertista classica per oltre un decennio ottenendo premi e riconoscimenti di rilievo nazionale in Ucraina, si e’ successivamente perfezionata presso l’Accademia Musicale di Firenze, esibendosi come solista in Ungheria, Slovacchia, Ucraina ed in Italia nei luoghi importanti della capitale, tra cui Castel Sant’Angelo, Palazzo Barberini, Museo degli Strumenti Musicali di Roma e l’Auditorium M. Costa di Sezze. 

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/molara2b.jpg

Laureato presso il conservatorio Respighi in pianoforte classico e si diploma presso il Centro Europeo di Toscolano come arrangiatore sotto la guida del Maestro Fio Zanotti. Diplomato in “Composizione di musica leggera” al CET di Mogol.  Si perfeziona all’ organo Hammond studiando con Michele Papadia.
Si dedica alla programmazione di paches di sintetizzatori per il progetto/sito “keyboard Solo”, in cui pubblica articoli ed amministra il forum tecnico internazionale. Ha collaborato in vari spettacoli dei comici Maurizio Battista, Dado, Pintus. Apre uno dei concerti per  Niccoló Fabi. L’ inverno 2013 lo ha visto impegnato nel tour nazionale con la band elettro-rock pontina “Humana”. Collabora come Tastierista in Tour con la compagnia teatrale “France Theatre”, per il musical “Notre Dame Des Banlieues”, suonando nei teatri di più di 200 città Italiane. Attualmente lavora come turnista/session man in numerosi progetti artistico musicali che lo portano ad esibirsi continuamente in pubblico.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/mfb2b.jpg

Cantante, diplomata presso il conservatorio di Frosinone L. Refice. Laureata in “Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo” (D.A.M.S) facoltà di lettere e filosofia di Tor Vergata, Roma. Collabora come voce solista nel coro “White Sisters” esibendosi in molti teatri come il Brancaccio (Roma), Dal verme (Milano), Villa Medici (Firenze) etc,  per conto dell’azienda Swaroski Italia. Entra nel primo cast dell’opera popolare “Giulietta e Romeo”, di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella con il ruolo di Giulietta Capuleti e Clan. Collabora come corista nel concerto “Cocciante canta Cocciante” tenutosi nell’arena di Verona. Con il ruolo di Jasmine entra nel cast del musical “Aladin la magia del musical” e successivamente entra a far parte del musical “Winx club musical show-10 anni di magici successi. Attualmente fa parte del cast di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante nel ruolo di Fiordaliso. Da molti anni svolge un’intensa attività didattica presso molti istituti pubblici e privati del capoluogo pontino.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/mauro1b.jpg

Chitarrista elettrico, diplomato presso l’Università della Musica di Roma e specializzato presso il Musicians Institute di Los Angeles, dal 2005 svolge un’intensa attività didattica, come concertista e session player presso Tv, teatri e studi di registrazione. Dopo una lunga esperienza come performer, si dedica alla composizione dei suoi 2 album solisti, Suburbia (2015, prodotto da Allen Hinds, insegnante GIT di LA) e Mid by Midwest (2017). Entrambi gli album hanno vantato la partecipazione di musicisti d’eccellenza. Presenta il corso “Versatile guitar” la cui metodologia didattica punta al raggiungimento di una versatilità stilistica e profonde competenze chitarristiche personalizzate. 

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/cutillo2b.jpg

Violoncellista, diplomato presso il conservatorio di Roma Santa Cecilia. Si perfeziona con i Maestri G. Geminiani e G. Ravenna e con gli “ARS TRIO” in musica da camera. Collabora in qualità di primo violoncello solista con l’orchestra “G. Tartini” vincendo vari concorsi nazionali ed internazionali, con la stessa incide 2 album. Svolge un’intensa  attività concertistica partecipando a grandi concerti e festival: Concerto Straordinario in Vaticano per il V centenario della posa della prima pietra della Basilica di S. Pietro; Festival internazionale delle dolomiti, Festival Musica d’estate al Laterano; Festival internazionale lirico-sinfonico Città di Voghera; Festival internazionale di Fiuggi e molti altri. Collabora in qualità di primo violoncello al fianco di L. Bacalov, V. Mollova, F. Manara, Franco Maggio Omezowsky, K. Ricciarelli, M. Caponetti etc. Didatta da molti anni presso alcuni istituti pontini e ciociari. Lavora autoproducendosi nel ruolo di violoncello solista in alcuni ensamble: Imago Sonora e Ensamble Galileo.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/cecchet2.jpg

Bassista, compositore e arrangiatore, inizia a studiare come autodidatta per poi studiare con Pino Saracini e Gianfranco Gullotto, nonchè vari seminari e master class tenute con A.Laboriel, Victor Baleys, V.Colaiuta. Collaborazioni in studio per la realizzazione di dischi inediti con Simona Molinari, Amara, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Andrea Braido, F.Armocida,Tiziano Orecchio, Angelo Avarello (Teppisti dei sogni), Dado Moroni, Fernando Fera, Gnometto Band e molti altri.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2017/11/biniero2b.jpg

Venti anni di insegnamento presso l’Accademia musicale Saint Louis di Roma , componente del
gruppo dei Godiva con i quali vince Sanremo Rock e incide 2 album per la Target Sony Music
che li porterà in lunghi tour in giro per l’Italia tra cui spicca l’apertura del concerto di Vasco rossi.
Collabora negli anni con moltissimi artisti del panorama musicale italiano tra cui Scialpi ,Toto
Cutugno, Tullio de piscopo, Gnometto band, Francesco Baccini , Rosario Di Bella , Teppisti dei Sogni, Maestro Luigi Ceccarelli nell’opera teatrale “profundis rock” , Maestro Fernando Fera , Stefano Uto Magnanenzi e moltissimi altri artisti legati alle produzioni di X factor. Lo studio e l’esperienza della musica messa al servizio dell’insegnamento.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2018/11/federica-fiori2.jpg

Giovane e intraprendente insegnante di propedeutica musicale, diplomata in canto lirico presso il Liceo Musicale A. Manzoni di Latina. Sostiene presso l’Accademia Musicale J. Napoli un corso internazionale di perfezionamento in canto lirico.                       Laureanda in canto lirico presso il conservatorio di musica O. Respighi di Latina. Ha fatto parte del coro della Cappella Musicale Pontina e del coro del conservatorio O. Respighi di Latina. Nel 2014 si classifica prima nella sezione canto lirico con 95/100 alla prima edizione del Concorso Musicale 7 Note Romane. Nello stesso anno si classifica  seconda  nella sezione canto lirico con 93,3/100 al XXII Concorso Musicale  Nazionale  G. ViscontiI e si classifica seconda nella sezione musica da camera con 91/100 alla prima edizione del Concorso Musicale 7 Note Romane. Nel 2015 si classifica prima nella sezione musica da camera con 97/100 al Concorso Musicale Internazionale Napolinova.  Sempre nello stesso anno si classifica prima nella sezione musica da camera con 96/00 alla seconda edizione del Concorso Musicale Nazionale Note Del Borgo  Dell’ Angelo, e successivamente seconda classificata nella sezione canto lirico con 93/100 al Concorso Musicale Internazionale Napolinova.

 

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni? Siamo a tua disposizione.

© 2017 Copyright musicalmentelatina.it - P.IVA: 02563580592