Gli Insegnanti

Scopri il nostro Team!
http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/president-Maldive.jpg

Emiliano Toldo, President.

Batterista, compositore e autore. Laureto presso il conservatorio di Latina O. Respighi con il massimo dei voti. Perfeziona i suoi studi con molti noti Maestri tra i quali spiccano i nomi di Benny Greb, P. Iodice, B. Basile, G. Ascolese e molti altri. Partecipa a molte master class: G. Bissonette, V. Colaiuta, M. Mangini, G. Harrison, D. Garibaldi, I. Varela, D. Pettirossi, C. Coleman, etc.  Svolge dal 2004 un’intensa attività didattica presso numerosi istituti pontini e concertistica come session man presso studi televisivi, teatri, locali e studi di registrazione. 

Nel 2010 fonda la scuola di musica Musicalmente di cui ne è tutt’oggi il Presidente. Durante l’attività artistica collabora con molti musicisti e band tra i quali: Gnometto Band, Leaving Blues, Vintage, Lost in Labirynth, Mauro Zazzarini e molti altri. Entra a far parte attivamente con l’etichetta discografica Fade To  Music, non solo in qualità di compositore e autore ma lo vediamo impegnato anche nella parte legata allo sviluppo e alla promozione di tutti gli artisti guidati dall’etichetta stessa.

BIO: https://docs.google.com/document/d/14PDCwugLP6rwdtLPxhvgfw_XRxYCwHDOoHJfB8bcsJ8/edit?usp=sharing

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/secretary-Maldive.jpg

Administration.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/favari-Maldivepsd.jpg

Francesco Favari, Bass Teacher.

Inizia a studiare il basso elettrico all’età di 12 anni con Pino Saracini ed in seguito Francesco Cecchet. Comincia a suonare in varie band locali e ad esibirsi su tutto il territorio pontino.
Dal 2010 studia per tre anni presso il Saint Louis College of Music di Roma con Gianfranco Gullotto ed Andrea Rosatelli. Studia inoltre due anni pianoforte con Dario Zeno. 

Nel 2016 collabora con la cantante Fiordaliso. Nel 2019 diventa il bassista di Veronica Creo nel tributo ufficiale di Laura Pausini che lo porta a suonare in giro per l’Europa. Dal 2018 ad oggi fa parte del primo tributo italiano a Caparezza con numerose esibizioni in tutta Italia. Nel 2019 diventa il bassista nella band di Alessandra Procacci (Amici, All Togheter Now).

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/Ivan-Maldive-1-1.jpg

Ivan Daniele, Drum Teacher.

I suoi primi approcci con lo strumento cominciano alla tenera età di due anni e proseguono sino agli inizi degli studi presso le prime scuole private. Da lì comincia un lunghissimo, intenso e professionale percorso didattico che durerà anni, seguito da insegnanti di fama nazionale ed internazionale. Segue poi 5 anni di corsi in Batteria Pop presso il Saint Louis per poi iscriversi al conservatorio di Latina per approfondire il panorama jazz, dove tutt’ora è studente al terzo anno. Ha partecipato a numerose clinic tenute dai grandi della batteria come: Virgil Donati, Thomas Lang, Marco Minnemann, Simon Phillips, Gavin Harrison.

Ha svolto un’intensa attività live in importanti locations e piazze grazie a svariati progetti di tributo, uno su tutti dedicato a Vasco Rossi: ha avuto la possibilità di condividere il palco con musicisti di fama nazionale: Andrea Innesto, Claudio Golinelli, Alberto Rocchetti.

Nel panorama metal ha partecipato a numerosi turni in studio per le registrazioni di alcuni dischi, su tutti, i lavori degli Infinita Symphonia, grazie alla quale ha potuto collaborare con artisti famigerati quali Michael Kiske, Blaze Bayley e Ralf Scheepers. Nel 2019 partecipa a due tour, uno spagnolo ed uno inglese, per la promozione live del nuovo disco di una nota band metal, i Secret Rule.

 

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/Matteo-Roccia-Maldive.jpg
Matteo Roccia, Guitar Teacher.
Intraprende gli studi di chitarra classica appassionandosi
successivamente anche alla chitarra moderna, sia elettrica che acustica.
Approfondisce lo studio sotto la guida di Daniele Bazzani, conseguendo il
diploma di quarto ed ultimo livello presso “Scuola Acustica”.
 
Laureatosi in Storia della Musica presso l’università “La Sapienza” di
Roma nel corso di laurea in “Lettere con indirizzo Musica e Spettacolo”
diventa giornalista-pubblicista ed avvia una intensa collaborazione
con le principali riviste di chitarristica italiane, scrivendo
prima per il periodico “Chitarre” e successivamente per il mensile “Axe” e “Chitarra
Acustica”.
Fonda insieme al rap-singer Stefano “MarvelMex” Tasciotti il gruppo dei Funky ‘n’ Monkey.
Ha pubblicato due metodi didattici per la Biagio Ciuffreda Editore firmati
insieme al musicista e compositore Gianluca Verrengia: “Chitarra primi
tasti” e “Metodo facile per ukulele”.
Arrangia e registra il disco del cantautore Massimo de Martino entrando
nel progetto MDM e fondando successivamente insieme a lui ed al
percussionista Marco Libanori i Mr.Key, formazione con la quale incide
un album di inediti dal titolo “Senza Pareti”.
Insieme a Gianluca Verrengia forma i Mediterranina, trio strumentale (due
chitarre e un cajon) che ha inciso nel 2020 il primo omonimo disco,
distribuito dalla Biagio Ciuffreda Editore.
http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/Alessandra-Maldive-.jpg

Alessandra Paletta, Vocal Coach. 

Laureata presso il Saint Louis College Of Music in canto ad indirizzo Pop Music. Perfeziona i suoi studi con molti grandi Maestri noti tra i quali spiccano i nomi di Gegè Telesforo, Nicola Piovani, Robben Ford, Sachal Vasandani, Stefania Del Prete. Partecipa a vari festival canori: I edizione del festival Canoro “C’ero anch’io” classificandosi al 1° Posto; XII edizione del concorso canoro “Una voce da Sabaudia” classificandosi al 2° posto; XIII edizione del concorso canoro “Una voce da Sabaudia” classificandosi al 1° posto; II edizione del festival Canoro “C’ero anch’io” classificandosi al 1° posto nella sua categoria;

Dal 2003 inizia la sua attività didattica presso strutture pubbliche e private del capoluogo pontino. Nello stesso anno inizia anche una sua intensa e lunga attività artistica-concertistica, attualmente ancora in essere.  La vediamo come cantante solista della rock band “Caffeina” e come solista del gruppo musicale “McFly”.  Presta la sua voce alla II e alla IV edizione del tributo a F. De Andrè. Collabora con il coro polifonico “Incantu”. Collabora con la band del “ Banco del mutuo soccorso “ nella realizzazione del concept opera “ Darvin L’evoluzione “.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/Fiore-Maldive-.jpg

Fiorenza Maione, Cello Teacher.

Inizia lo studio del violoncello all’età di undici anni e si perfeziona sotto la guida del M. Francesco Storino. Nel 2015 si diploma presso il Liceo Musicale “A. Manzoni” di Latina e prosegue i suoi studi presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina, laureandosi al Triennio Accademico sotto la guida del M. Michele Chiapperino e conseguendo il Diploma Accademico di Secondo Livello sotto la guida del M. Anna Armatys. Ha studiato, inoltre, con il M. Jan Kalinowski presso l’Akademia Muzyczna w Krakowie (Polonia). Ha collaborato e collabora con numerose orchestre giovanili esibendosi in teatri di chiara fama all’estero e in Italia, quali: Arena di Verona, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, NCPA di Pechino e il Ravello Festival. Vince numerosi concorsi in formazione da camera e come solista. Ha frequentato masterclass di formazione orchestrale, violoncello e musica d’insieme per archi.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/tatiana-maldive-copia.jpg

Tatiana Stankovych, Piano Teacher.

All’età di 5 anni incominciò a studiare sotto la guida della madre, vicedirettore del conservatorio della sua città natale, successivamente si diploma  presso il conservatorio di Uzgorod (UC). Durante i suoi studi ha vinto diversi concorsi di rilievo nazionale in Ucraina. Tra gli insegnanti che hanno influito sulla sua crescita musicale spiccano i nomi di Tatiana Nikolaeva e Valentina Berman. Da dieci anni svolge un’intensa attività didattica cercando di trasmettere ai suoi allievi la tecnica e la passione tramite la metodologia russa. 

Concertista classica per oltre un decennio ottenendo premi e riconoscimenti di rilievo nazionale in Ucraina, si e’ successivamente perfezionata presso l’Accademia Musicale di Firenze, esibendosi come solista in Ungheria, Slovacchia, Ucraina ed in Italia nei luoghi importanti della capitale, tra cui Castel Sant’Angelo, Palazzo Barberini, Museo degli Strumenti Musicali di Roma e l’Auditorium M. Costa di Sezze. 

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/biniero-Maldive.jpg

Marco Biniero, Guitar Teacher, arranger and composer.

Venti anni di insegnamento presso l’Accademia musicale Saint Louis di Roma , componente del
gruppo dei Godiva con i quali vince Sanremo Rock e incide 2 album per la Target Sony Music
che li porterà in lunghi tour in giro per l’Italia tra cui spicca l’apertura del concerto di Vasco rossi.
Collabora negli anni con moltissimi artisti del panorama musicale italiano tra cui Scialpi ,Toto
Cutugno, Tullio de piscopo, Gnometto band, Francesco Baccini , Rosario Di Bella , Teppisti dei Sogni, Maestro Luigi Ceccarelli nell’opera teatrale “profundis rock” , Maestro Fernando Fera , Stefano Uto Magnanenzi e moltissimi altri artisti legati alle produzioni di X factor. 

Lo studio e l’esperienza della musica messa al servizio dell’insegnamento.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/fede-maldive-opera.jpg

Federica Fiori, Opera Singing Teacher.

Laureata in canto lirico presso il conservatorio di musica O. Respighi di Latina.  Sostiene presso l’Accademia Musicale J. Napoli un corso internazionale di perfezionamento in canto lirico.                      

Ha fatto parte del coro della Cappella Musicale Pontina e del coro del conservatorio O. Respighi di Latina. Nel 2014 si classifica prima nella sezione canto lirico con 95/100 alla prima edizione del Concorso Musicale 7 Note Romane. Nello stesso anno si classifica  seconda  nella sezione canto lirico con 93,3/100 al XXII Concorso Musicale  Nazionale  G. ViscontiI e si classifica seconda nella sezione musica da camera con 91/100 alla prima edizione del Concorso Musicale 7 Note Romane. Nel 2015 si classifica prima nella sezione musica da camera con 97/100 al Concorso Musicale Internazionale Napolinova.  Sempre nello stesso anno si classifica prima nella sezione musica da camera con 96/00 alla seconda edizione del Concorso Musicale Nazionale Note Del Borgo  Dell’ Angelo, e successivamente seconda classificata nella sezione canto lirico con 93/100 al Concorso Musicale Internazionale Napolinova.

 

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/Vinci-tornato-dalle-Maldive.jpg

Vincenzo Tedesco, Violin Teacher.

Diplomato presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina. Ha tenuto concerti in Italia,Spagna,Austria,Stati Uniti,Francia, Cina e Thailandia collaborando con orchestre quali “i solisti Aquilani”, l’ “Orchestra Sinfonica Abruzzese”, l’ “Orchestra Internazionale d’Italia”.  Ha collaborato stabilmente, sempre in qualità di prima parte solista, con l’Orchestra da Camera “G.Tartini”.

Collaboratore e Assistente in produzioni discografiche per le etichette Bongiovanni e Inedita Records. Ha pubblicato per la casa editrice “Nuova edizione” il metodo didattico di N. Laoureux “Scuola pratica di violino” –edizione riveduta corretta e ampliata-. 

Incide, come primo violino dell’ “A.Eberl String Qartet” i 6 quartetti giovanili Anhang2 di Beethoven, nella collana “Beethoven Rarities” dell’etichetta discografica Inedita Records. Dal 2010 al 2015 è stato Culture della materia della classe di violino presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina. 

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/bozzo-Maldive.jpg

Giulio Bozzo, Trumper Teacher. 

Laureato in Tromba Jazz presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
Tra il 2012 e il 2014 studia e partecipa a vari seminari di Tromba & Improvvisazione Jazz con il M° Aldo Bassi e vince nel 2013 il Primo Premio della Categoria Musica d’Insieme nel Concorso Musicale Nazionale “Città di Campagnano” (RM).
Nel 2015 vince il premio “Yazz” con il gruppo “Meta Jazz Quartet” organizzato dal Festival “Jazz in Castagna” di Cave (RM).
Dal 2016 al 2018 fa parte della Saint Louis Big Band diretta dal M° Antonio Solimene e partecipa alle registrazioni dell’album “Stop The Bombing” (VDSS Records) della band “7 Training Days”.
Nel 2019 studia presso il “Koninklijk Conservatorium” a Den Haag (Olanda) sotto la guida dei M° Rik Mol e Martijn de Laat. Sempre nel 2019 partecipa alle registrazioni dell’album “Season Premiere” (MiaCameretta Records) di “Country Feedback”.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/Matteo-Milanese-Maldive-.jpg

Matteo Milanese, Clarinet Teacher.

Laureato con lode presso il conservatorio di musica O. Respighi di Latina, studiando nella classe del Maestro Francesco Belli.Ha avuto anche l’occasione, di poter studiare al Conservatorio de Mùsica de Malaga sotto la guida del M. Javier Trigos.Dopo essersi laureato ha seguito i suoi studi frequentando varie Masterclass con maestri del calibro di Paolo Beltramini, Wenzel Fuchs, Giovanni Punzi, con il quale ha proseguito nell’Accademia Mediterranea del Clarinetto e Nancy Braithwaite. Ha collaborato con l’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani, con la quale ha avuto il piacere di suonare al Teatro Menotti di Spoleto ed al Parco della Musica di Roma, e con l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.

http://www.musicalmentelatina.it/wp-content/uploads/2022/07/Federica-Maldive.jpg

Federica Fiori, Kids Music.

Laureata in canto lirico presso il conservatorio di musica O. Respighi di Latina.  Sostiene presso l’Accademia Musicale J. Napoli un corso internazionale di perfezionamento in canto lirico.                      

Ha fatto parte del coro della Cappella Musicale Pontina e del coro del conservatorio O. Respighi di Latina. Nel 2014 si classifica prima nella sezione canto lirico con 95/100 alla prima edizione del Concorso Musicale 7 Note Romane. Nello stesso anno si classifica  seconda  nella sezione canto lirico con 93,3/100 al XXII Concorso Musicale  Nazionale  G. ViscontiI e si classifica seconda nella sezione musica da camera con 91/100 alla prima edizione del Concorso Musicale 7 Note Romane. Nel 2015 si classifica prima nella sezione musica da camera con 97/100 al Concorso Musicale Internazionale Napolinova.  Sempre nello stesso anno si classifica prima nella sezione musica da camera con 96/00 alla seconda edizione del Concorso Musicale Nazionale Note Del Borgo  Dell’ Angelo, e successivamente seconda classificata nella sezione canto lirico con 93/100 al Concorso Musicale Internazionale Napolinova.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni? Siamo a tua disposizione.

© 2017 Copyright musicalmentelatina.it - P.IVA: 02563580592